PERGOLE: LA TUA SOLUZIONE DI STILE E CONFORT ALL'ARIA APERTA.

Pergole e pergolati sono una soluzione 𝐜𝐨𝐦𝐨𝐝𝐚 𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐝𝐞𝐬𝐢𝐠𝐧 𝐚𝐯𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐭𝐞 che trova nella sua semplicità, la chiave che ti permette di 𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐚 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐨𝐮𝐭𝐝𝐨𝐨𝐫 in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi condizione climatica. 

Puoi arieggiare l’ambiente e schermare i raggi del sole in estate, ripararti in caso di pioggia o chiudere lateralmente per proteggerti dal vento…𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐭𝐢𝐥𝐢𝐭à 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐮𝐨𝐢 𝐢𝐧 𝐮𝐧’𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞!

Vieni a conoscere tutti i dettagli in showroom e comincia a dare forma allo 𝐬𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐟𝐞𝐭𝐭𝐨, per vivere le tue serate estive come hai sempre voluto✨

#pergola #outdoorliving #design #garden #pergolas #architecture #patio #deck #gardendesign #outdoor #pergoladesign #construction #tente #outdoordesign #landscapedesign #interiordesign #home #veranda #s #decking #k #awning #landscaping #gazebo #wood #pergole #terrasse #patiodesign #carpentry #landscape

ELEGANZA E RAFFINATEZZA NEL TUO OUTDOOR!

Siamo lieti di presentarvi #𝗙𝗥𝗔𝗠𝗘 𝗖𝗢𝗟𝗟𝗘𝗖𝗧𝗜𝗢𝗡 by @talenti_officialpage

Questa collezione di Talenti, non può passare facilmente inosservata:

La sua struttura tubolare, usa l’alternarsi di strutture in alluminio e intrecci in corda, per giocare con i raggi del sole, nei lunghi pomeriggi estivi, donando un dinamismo e un inconfondibile design al tuo outdoor.

Vieni in showroom a scoprirla…il valore aggiunto per valorizzare il tuo spazio esterno, potrebbe essere giá qui ad aspettarti♥️

#outdoordesign #outdoorliving #design #outdoor #outdoorfurniture #outdoordecor #gardendesign #architecture #interiordesign #landscapedesign #garden #exteriordesign #outdoorlivingspace #outdoors #homedecor #patio #patiodesign #furniture #landscape #homedesign #landscaping #landscapearchitecture #patiofurniture #backyard #madeinitaly #patiodecor #pergola #home #outdoorspace

SEMPLICI TRUCCHI PER SENTIRSI IN VACANZA, RESTANDO NEL COMFORT DEL PROPRIO GIARDINO.

tavolo da esterno estensibile

Con l’arrivo della primavera e dell’estate, oltre alle temperature, sale anche la voglia di restare fuori a godersi gli ultimi raggi di sole fino a tarda sera.

Con le giornate più lunghe , dopo una giornata di lavoro, nasce il desiderio di tornare a casa per rilassarsi nella  pace del proprio giardino o di organizzare nelle domeniche di sole, dei pranzi all’aria aperta con tutta la famiglia o con i propri amici.

Sarà proprio la tua capacità di gestire gli spazi, scegliere l’arredamento più corretto e curare i dettagli, che renderà il tuo spazio esterno, il luogo ideale dove godersi questi momenti di pieno benessere.

Se vuoi  arredare il tuo giardino in maniera che comodità e funzionalità, si sposino alla perfezione con design e originalità, ecco qui alcuni semplici consigli per te.

Partiamo dall’essenziale, che non dovrebbe mai mancare, sia che tu abbia a disposizione un grande spazio o uno spazio piu ristretto: tavoli e sedie.

Entrambi saranno i protagonisti indiscussi delle tue cene con gli amici, dei tuoi pranzi in famiglia o dei tuoi semplici aperitivi serali… tutto sta nel capire, la maggior finalità a cui saranno destinate: dalle sedie pieghevoli, da poter tirare fuori all’occorrenza se si presentano degli amici in più a cena, fino alle sedie a sdraio, comode e morbide che ti permettano di goderti il tuo relax serale, per ricaricare le pile dallo stress del giorno.

In più potrai optare per il materiale che si adatta di più ai tuoi gusti: o il legno ,  sempre elegante e classico ma che richiede più manutenzione;  o il ferro, così da ottenere più resistenza di fronte alle intemperie del tempo ; o la resina, allo stesso tempo maneggevole e resistente, con cui potrai sbizzarrirti con forme e colori differenti.

Il tavolo di conseguenza potrà essere dello stesso materiale delle sedie e della forma che si adatti meglio alla quantità di spazio a disposizione, così da lasciare sempre buona libertà di movimento: in una terrazza o in un piccolo giardino meglio optare per un tavolo ovale, mentre se hai piu spazio, puoi indirizzarti verso un tavolo rettangolare allungabile, così da trasformare subito un aperitivo con pochi intimi, in una cena con tutti gli invitati che vuoi.

Inoltre puoi valutare le varie tipologie  che rendano il tuo tavolo, il più dinamico possibile e capace di adattarsi ad ogni situazione in pochi secondi: ci sono fissi, allungabili, elevabili e pieghevoli…. un’unica soluzione, infinite possibilità.

Anche i mobili contenitori sono un soluzione molto utile, per non avere gli attrezzi per la cura del tuo outdoor sparsi per casa, oppure per contenere vasi, fioriere o tessili di ricambio.

Non dimentichiamoci che oltre alla funzionalità, l’occhio vuole sempre la sua parte…ecco perché la scelta dei materiali , dei colori e delle decorazioni diventa fondamentale!

Se il tuo intento è creare un ambiente fresco, che approfitti e giochi con la luce e i riflessi naturali, prediligi colori come bianco, panna, azzurro, con trasparenze che allarghino ancora di più gli spazi a disposizione. Parola d’ordine anche in questo caso è : equilibrio. Non esagerare e appesantire con colori troppo vivaci e brillanti, ma un’alternanza con tonalità più morbide, anche a differenti altezze, come negli arbusti, nelle piante o nei fiori, donerà sicuramente più armonia e fluidità.

Ecco perché concludiamo con altri due elementi fondamentali: decorazioni e luci.

Puoi dare vita ad un giardino caldo e romantico privilegiando decorazioni in legno o in vimini, molto versatili anche in autunno, perché capaci di irradiare calore e una sensazione di pace, se abbinate a coperte e cuscini o  anche a candele profumate

Se il tuo stile preferito invece è piu industrial chic , scegli pure decorazioni in metallo dal design contemporaneo e minimal  , magari giocando con l’intramontabile black and white, 

Infine, quando cala la sera, accendi l’atmosfera giusta , per continuare a rendere il tuo outdoor, l’oasi di pace  perfetta per le tue serate estive. Puoi decidere  di usare luci che valorizzino l’ambiente e che puntino l’attenzione su precisi spazi o particolari. 

Dalle lampade, dalle applique o dai lampioni piu classici, fino ad arrivare alle strisce LED, i faretti o alle  lanterne…tutto può contribuire a vestire di magia i vostri esterni e fare subito una dichiarazione di stile

Quindi, partite con le aree che volete valorizzare cosi da differenziare di conseguenza le luci : una luce netta che garantisca perfetta visibilità per un ingresso, mentre una luce più rilassante e accogliente per un patio o ancora, delle luci invece dal basso verso l’alto , che slancino  la facciata o altri elementi come piante o eventuali statue…tutto contribuirà a costruire un ambiente armonioso, che vi aiuterà a rendere perfetti, i vostri momenti di relax o in compagnia.

Questi sono solamente alcuni dei particolari e degli accorgimenti, che possono fare però una grande differenza. Ne vuoi sapere altri?

Vieni in showroom, il nostro team sarà felice di progettare insieme a voi, il vostro spazio ideale come lo avete sempre sognato.

Seguici sui social

Vuoi ricevere novità e offerte in anteprima?